Scritto da admin il aprile - 19 - 2013

toyota_logo_1
Attualmente, il difficile clima economico impone più che mai alle aziende la consapevolezza del propria responsabilità sulla società e sull’ambiente, ponendole di fronte a diverse questioni di importanza etica.

L’Indice CR (Corporate Responsibility) è il principale e più accurato punto di riferimento della Responsabilità d’Impresa. Per oltre un decennio è stato gestito dalla “Business in the Community” per supportare le aziende sotto diversi aspetti: dalla misurazione alla gestione delle prestazioni sociali e ambientali, aiutandole a integrare e migliorare la propria Corporate Responsibility in tutte le aree aziendali offrendo gli strumenti maggiormente adatti.

Il riconoscimento ‘Platinum’ dimostra come la Toyota Manufacturing UK sia stata riconosciuta ancora una volta per la sua capacità di integrare un’ottima CR all’interno della propria struttura, riuscendo a delineare chiaramente le diverse responsabilità per ogni livello operativo. Le aziende ‘Platinum’ dispongono di un approccio ben strutturato alla raccolta dei dati e alla definizione dell’impatto ambientale, riuscendo a mantenere prestazioni ottimali nel tempo e conservando un elevato livello di trasparenza e coinvolgimento di tutti gli operatori.

Stephen Howard, Chief Executive of Business in the Community, ha dichiarato: “Mi congratulo con Toyota Manufacturing UK per aver ottenuto il riconoscomento ‘Platinum’, che rappresenta un passaggio di grande importanza per la crescita aziendale, un’affermazione di concretezza e la consapevolezza di far creare un business responsabile. Continueremo a lavorare con Toyota, a sostenerla ed incoraggiarla per consentirle di proseguire nel suo ottimo lavoro, collaborando a quel cambiamento necessario alla realizzazione di un’economia sostenibile.”

Tony Walker, Deputy Managing Director of Toyota Manufacturing UK: “Mai come oggi è stato così importante riuscire a condurre un’azienda in maniera responsabile, in particolar modo a causa delle difficoltà in cui versa la situazione economica. Noi continueremo a dare il massimo per offrire la migliore Corporate Citizenship possibile, assumendo approcci responsabili ai vari livelli aziendali. Siamo orgogliosi di aver ottenuto ancora una volta il riconoscimento ‘Platinum’, perché è la conferma che il lavoro che svolgiamo continua nel suo percorso di crescita.”

Categorie: Curiosità

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook