Scritto da admin il ottobre - 28 - 2009

Tokyo, 30 settembre 2009 – Mitsubishi Motors Corporation presenterà 16 modelli alla 41esima edizione del Tokyo Motor Show in ottobre. Tra le auto in vetrina allo stand Mitsubishi Motors ci saranno due concept ispirati al tema “L’alba e il futuro degli EV*”: Mitsubishi Concept PX-MiEV e i-MiEV CARGO, il veicolo elettrico di nuova generazione i-MiEV per cui l’azienda sta già raccogliendo i pre-ordini – il via alle vendite è fissato per aprile 2010 – e 10 auto prodotte in serie che in Giappone godono degli ecoincentivi statali. Il 41° Motor Show di Tokyo si terrà presso il Centro congressi Makuhari Messe nella Prefettura di Chiba, alle porte di Tokyo, dal 24 ottobre al 4 novembre. Le giornate del 21 e 22 ottobre sono riservate alla stampa e ai media.

Anteprima mondiale: Mitsubishi Concept PX-MiEV

Alimentato dal nuovo Sistema ibrido plug-in di Mitsubishi, grazie al quale il veicolo può essere guidato più a lungo in modalità EV, Mitsubishi Concept PX*-MiEV***percorre oltre 50 km con un litro di carburante. Mitsubishi Concept PX-MiEV è una concept car di nuova generazione che rispetta l’ambiente senza sacrificare le performance. Utilizza motori differenziali e il nuovissimo sistema S-AWC (Super All Wheel Control) di Mitsubishi, che combina una sofisticata trazione integrale al controllo elettronico di imbardata E-AYC (Electric-powered Active Yaw Control) che migliora il trasferimento di coppia alle ruote posteriori. Gli interni sono comodi e accoglienti: Mitsubishi li definisce cocochi**, perché regalano il massimo comfort agli occupanti. Le tecnologie di sicurezza sono di alto livello.

Anteprima mondiale: i-MiEV CARGO

Derivato dall’i-MiEV prodotto in serie, questo concept è la massima espressione di ecocompatibilità ed economia di esercizio, due doti caratterizzanti degli EV, a cui aggiunge un generoso spazio di carico per adattarsi all’uso come veicolo professionale da parte di aziende e liberi professionisti. L’ampio volume del bagagliaio e la flessibilità di configurazione rispondono idealmente a qualsiasi esigenza, sia in ambito lavorativo, dove è necessario ottimizzare il carico utile, sia nel tempo libero.

Categorie: Eventi e corse

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook