Scritto da admin il gennaio - 20 - 2011

Nuova piattaforma, nuove linee, nuovo motore: la nuova Korando SsangYong offre un approccio innovativo al mercato dei crossover

Forte di un progetto specifico pensato per una generazione di modelli up-to-date SsangYong Korando è pronta a fare ingresso in uno dei settori più vivaci e competitivi del mercato automobilistico europeo. I bassi costi d’esercizio e il dinamismo di una wagon si combinano alle linee eleganti, allo spirito d’avventura e alle capacità di marcia in condizioni difficili di un SUV, collocano Korando nel cuore del mercato dei crossover.

[pro-player width=’530′ height=’253′ type=’video’]/video/28066_broadcast181_x264.mp4[/pro-player]

 Korando è stata progettata e sviluppata in Europa con la collaborazione stilistica di Giorgetto Giugiaro, prestando particolare attenzione alla qualità e all’estetica accattivante. Con il contributo di uno dei nomi più prestigiosi dell’automotive design, la nuova Korando esprime la personalità di un crossover-SUV elegante ed efficiente, riflettendo il carattere moderno che caratterizza oggi SsangYong Motor Company.

Nel mondo dei SUV, Korando è uno dei nomi più noti di questo settore, tanto da entrare nel Guinness dei primati coreano come modello di automobile più longevo del Paese.

Korando, le cui radici risalgono al 1974, ha aperto un nuovo capitolo nella produzione automobilistica coreana, quando, nel 1983, si è aggiudicata il titolo di primo modello a quattro ruote motrici proveniente dalla Corea sviluppato interamente dall’azienda produttrice. Il 1996 ha segnato un’altra importante conquista, ovvero l’adozione della tecnologia “diesel by Mercedes-Benz” in coincidenza con l’introduzione del modello di terza generazione.

Oggi, dopo un’assenza di cinque anni dal mercato automobilistico mondiale, il “brand” Korando ritorna in una forma completamente nuova, a riaffermare il proprio ruolo tra i nuovi crossover-SUV di classe compatta presenti sulla scena internazionale.

Secondo la moderna tendenza alla riduzione dei costi senza rinunciare alla qualità, Korando è in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti che chiedono sempre di più auto con ingombri ridotti. Il mercato dei SUV compatti infatti rappresenta oltre la metà del mercato dei SUV in Europa, e si prevede che la percentuale aumenterà ancora in futuro.

Progettata e sviluppata per offrire l’efficienza e l’attenzione all’ambiente che ci si aspetta da un crossover di grandi tradizioni, Korando garantisce consumi ridotti e un basso livello di emissioni di CO2, in concorrenza con i migliori modelli della categoria.

Aggiungendo a tutto ciò la solidità e la sicurezza impresse nel DNA di un SUV con marchio SsangYong, ogni esigenza viene soddisfatta: interni in materiali ecologici, comfort, ricercatezza, praticità e versatilità; tutte caratteristiche che concorrono a fare di Korando un crossover che si distingue nella sua categoria.

Categorie: Curiosità

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook