Scritto da admin il giugno - 19 - 2016

0201-p08-sykes-actionJonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha trionfato nella Gara 1 del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike (WorldSBK) che si è tenuto al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Secondo è arrivato Tom Sykes, terzo Michael van der Mark (Honda World Superbike Team). Grandi soddisfazioni anche per Pirelli in Gara 1 del WorldSBK.

I piloti Kawasaki hanno tenuto un ritmo di gara impressionante creando il vuoto alle loro spalle, regalando alla casa di Akashi la sesta doppietta stagionale, mentre per il pilota nordirlandese questa è la sesta vittoria di stagione.
Tom Sykes si è comunque confermato un esperto di Superpole, realizzando il nuovo record del circuito con il tempo 1’34.037 che gli ha permesso di migliorare di ben due decimi il record da lui stesso realizzato nel 2015.
Soddisfatta dai risultati anche la Pirelli che ha contribuito a migliorare il giro record della pista e ha ricevuto ottimi commenti da parte dei piloti per le sue soluzioni posteriori di sviluppo in mescola morbida. La soluzione più utilizzata in assoluto è stata la SC0 di sviluppo V0377 che ha debuttato ne precedente round di Donington Park. A stupire però è stata soprattutto la V0375 che non era mai stata utilizzata prima d’ora dai piloti che dopo averla testata nella giornata di venerdì 17 giugno l’hanno scelta per la gara del 18.

Un risultato molto importante che sottolinea l’ottimo lavoro svolto dal reparto Ricerca e Sviluppo Pirelli e ha confermato la semplicità di utilizzo e rapidità con cui i piloti riescono a entrare rapidamente in sintonia con le nuove soluzioni, una caratteristiche ha tutti i pneumatici Pirelli hanno e proprio per questo motivo vengono scelti anche da amatori e piloti non professionisti per giornate libere in pista e track days.

Categorie: Eventi e corse

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook