Scritto da admin il luglio - 28 - 2017

Con il suo approccio a 360 gradi sulla sostenibilità che si estende ben oltre i soli veicoli elettrici, il marchio #bmw i si è affermato come pioniere nella mobilità futura. Ed ora #bmw i si sta unendo a #ted, l’organizzazione no-profit dedicata a “Ideas Worth Spreading” [idee che vale la pena diffondere] le cui conferenze hanno ottenuto un seguito mondiale.

L’alleanza è stata annunciata lo scorso 25 aprile durante l’annuale Conferenza #ted nella città canadese di Vancouver. #bmw i sta lanciando, insieme a #ted, una esclusiva ricerca globale di idee intitolata “NextVisionaries”. Pionieri, strateghi e creativi di tutto il mondo vengono invitati ad illustrare le loro idee per la mobilità. Le iscrizioni possono essere presentate fin da ora sul sito www.nextvisionaries.com. Durante una selezione multifase nel corso dei prossimi quattro mesi, un gruppo di mentori selezionerà le proposte più interessanti, più promettenti e più originali. Il vincitore avrà l’opportunità di presentare la sua idea visionaria sul palcoscenico del #ted di New York nel mese di novembre 2017.

BMW i e “NextVisionaries”: l’idea è di ripensare completamente la mobilità individuale
BMW i vede la collaborazione con #ted come un’occasione unica per contribuire a portare idee visionarie per la mobilità individuale all’attenzione del mondo. Con #bmw i Ventures, il marchio già aiuta selezionate iniziative e nuove imprese a svilupparsi e ad attuare idee all’avanguardia nell’organizzazione del trasporto individuale. Ora “NextVisionaries” mette a disposizione una piattaforma aperta a tutti e progettata per consentire il libero scambio di idee. “Fin dalla costituzione del progetto “i” dieci anni fa, #bmw i è stata una pioniera visionaria. Questa propensione a pensare e ad agire in maniera avveniristica unisce #bmw i e la comunità #ted. A tutti coloro che propongono visioni ispirazionali ed iconiche sulla mobilità di domani, noi offriamo un grande palcoscenico attraverso questa cooperazione eccezionale”, spiega Hildegard Wortmann, Senior Vice President Brand #bmw. Lisa Choi Owens, Head of Global Partnerships al #ted, aggiunge: “I #ted Talks [conferenze TED] offrono alle menti più creative e alle loro più affascinanti idee un modo per raggiungere gli interessati di tutto il mondo. La collaborazione con #bmw i ci offre l’occasione di scoprire alcune delle nuove idee più stimolanti nel campo della mobilità”.

Alla ricerca di visioni che muoveranno il mondo di domani
La competizione di idee “NextVisionaries” è indirizzata ad una comunità di creativi impegnati in diversi ambiti della mobilità del futuro. Il tema della competizione, “Visionary Mobility”, è stato formulato per attrarre il più ampio spettro di idee e concetti pionieristici. Agli iscritti viene chiesto di proporre concetti di veicoli e di tecnologie, soluzioni in termini di hardware e di software, nonché idee per prodotti e servizi che abbiano il potenziale di plasmare il trasporto individuale nel mondo di domani. Le visioni possono anche essere basate su processi ecologici relativi alla mobilità che preservano le risorse oppure su strategie per la creazione di una società orientata alle esigenze della mobilità individuale.

Informazioni sulle condizioni di partecipazione sono disponibili sul sito www.nextvisionaries.com allestito congiuntamente da #bmw i e #ted, nonché sui rispettivi canali dei social media come Twitter e YouTube. Il sito serve anche come piattaforma per scambiare idee sulle nuove forme di mobilità individuale. Le proposte sottoposte saranno in primo luogo redatte per composizione e contenuto, prima di essere ridotte di numero mediante una ulteriore selezione. La rosa dei partecipanti ridotta al numero di sei avrà quindi l’opportunità di affinare i propri concetti e idee con l’aiuto di esperti di #bmw i e di #ted. Le migliori visioni saranno presentate al pubblico per la prima volta in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte #iaa a settembre 2017 ed una giuria di esperti sceglierà successivamente il vincitore assoluto della competizione.

Grazie alla partnership con #ted, #bmw i  aiuterà ad assicurare che l’idea vincitrice “NextVisionaries” raggiunga un pubblico che si estende ben oltre l’azienda e oltre l’intera industria dell’auto: la visione vincitrice sarà presentata in occasione di un evento #ted a New York nel mese di novembre 2017. Prima, tuttavia, il vincitore della competizione sarà sottoposto ad un addestramento oratorio completo.

Categorie: Curiosità, Novità auto

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook