Scritto da admin il luglio - 1 - 2011

Cosa c'è di meglio per muoversi in città di un'automobile piccola e compatta? La Chevrolet, in questa calda estate 2011, lancia sul mercato la nuova Aveo. Una macchina giovane e sportiva dedicata alle persone dinamiche, ideale anche sulle strade extraurbane.

Disponibile nelle versioni berlina a quattro e a cinque porte, garantisce, in entrambi i casi, tutto lo spazio necessario per viaggiare in modo sicuro, confortevole e, cosa non da poco, a basso consumo. Oltre alla comodità e al design ultramoderno e decisamente d'appeal (una particolarità, ad esempio, sono i gruppi ottici di ispirazione motociclistica, per non parlare delle maniglie della berlina a cinque porte, che nelle portiere posteriori sono integrate nel montante superiore, per un effetto estetico simile a quello del coupé) la nuova Aveo garantisce una guida sicura grazie a un sistema integrato di carrozzeria e scocca particolarmente rigido che le dona una struttura allo stesso tempo più robusta e leggera. Facile da guidare, l'Aveo non perde di vista la sicurezza dei passeggeri grazie a materiali come gli acciai di ultima generazione dotati di un carico di rottura efficacemente superiore. Sia i sei airbag, di serie in Europa, che il sistema Abs sono collegati a una serie di sensori regolati con particolare attenzione.

Non solo, il guidatore, grazie al cruise control, di serie in tutte le versioni, può usufruire della funzione di limitazione della velocità: una volta raggiunta la velocità massima, il sistema fa scattare un allarme sonoro. Con l'Aveo si ha la possibilità di guidare in modo rilassato e silenzioso, grazie agli avanzati sistemi di isolamento acustico. Un dettaglio importante per chi guida tra il rumoroso traffico cittadino.

Nell'abitacolo, poi, si può respirare tutta l'eleganza di un design premium: sia nelle quattro che nelle cinque porte il cruscotto sdoppiato strizza l'occhio a quello della Chevrolet Corvette, regina tra le macchine sportive. Un altro elemento di spicco è la plancia avvolgente che prosegue nelle portiere anteriori sia dal lato guidatore che da quello passeggero. Le bocchette del sistema di condizionamento, a destra e a sinistra, sporgono dall'area dedicata al quadro strumenti. Quest'ultimo si rifà al tema motociclistico già presente all'esterno ed ha un tachimetro d'avanguardia, con grafica digitale LCD. Per non parlare della retroilluminazione blu ghiaccio, un particolare estremamente elegante e moderno. Ma la modernità e la comodità di viaggiare su un'Aveo risiede anche in altri dettagli di rilievo come i due vani portaguanti, uno dei quali dotato di presa USB, svariati scomparti, tasche nelle portiere e ben tre portabicchieri, utilissimi soprattutto durante gli spostamenti più lunghi. Tutti i dispositivi elettronici installati nel comparto porta oggetti superiore della plancia possono essere azionati attraverso i comandi presenti sul volante o sulle interfacce della radio. Il bagagliaio della quattro porte può contenere fino a 502 litri, mentre quello dello cinque porte è di 653.

Insomma, la Chevrolet Aveo non fa mancare nulla sia al guidatore che ai passeggeri: modernità, eleganza, comfort, spazio, alta tecnologia e sicurezza. Il tutto con un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Categorie: Novità auto

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook