Scritto da admin il gennaio - 31 - 2015

retromobile-2015-il-benessere-citroen-2_cv_azam_-_621151_-_01CITROËN ha scelto di puntare sul benessere in occasione del salone del 40esimo “Rétromobile”, appuntamento dedicato agli appassionati di auto da collezione.

Durante il 40esimo salone “Rétromobile”, il pubblico potrà scoprire o riscoprire i modelli CITROËN che maggiormente hanno segnato la creatività e l’influenza sull’immaginario collettivo. Quest’anno CITROËN ripercorre la sua storia seguendo il filo conduttore del benessere, elemento che si ritrova nel DNA dei veicoli del celebre marchio di qualsiasi epoca e caratteristica . Ogni modello presente nello stand testimonia la volontà di CITROËN di proporre sempre un rapporto diverso con l’auto, più intelligente, leggero e conviviale. Ogni vettura infatti è confortevole e facile da vivere.

L’esposizione permetterà di fare un vero e proprio viaggio nel tempo e di scoprire i modelli che hanno fatto la storia del Marchio:
–  una C6 Torpedo del 1931, prima CITROËN a disporre di un motore a 6 cilindri,
–  una GS Pallas del 1977, che rivoluzionerà il segmento delle berline di medie dimensioni grazie alla tecnologia imbarcata e a uno stile senza paragoni,
–  una CX 2400 del 1978, prima auto in grado capace di raggiungere Nizza da Parigi con un solo pieno
–  una Traction Avant 15/6 H, la vettura che diventerà “la regina della strada” per i francesi,
–  una Baby Brousse, emblema del respiro internazionale di CITROËN in tutte le epoche
–  una 2 CV AZAM, che ha segnato l’immaginario collettivo di molte generazioni,
–  una Méhari, icona che trasmette gioia di vivere e sensazione di libertà
Sarà prsente anche C4 Cactus, testimonianza cocreta di come ancora oggi CITROËN è un Marchio all’insegna della creatività e del benessere.

Sarà possibile ammirare tutti questi modelli allo stand CITROËN, padiglione 1 della Porte de Versailles, dal 4 all’8 febbraio 2015.

Categorie: Eventi e corse

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook