Scritto da admin il ottobre - 18 - 2010

La Lexus CT 200h segna l’introduzione del primo e unico veicolo full hybrid nel cuore del segmento delle compatte premium. Creata per tutti coloro che sono attenti all’ambiente senza per questo voler modificare il proprio stile di guida, la nuova CT 200h introduce per la prima volta la straordinaria sintesi Lexus tra qualità, sofisticatezza ed alta tecnologia all’interno del segmento C premium. Questa berlina compatta full hybrid apre una nuova strada per il marchio Lexus. Disegnata e sviluppata appositamente per il mercato europeo, la CT 200h è la prima cinque porte compatta prodotta da Lexus. Le dimensioni, la tecnologia full hybrid e il livello straordinariamente basso di emissioni sono in grado di soddisfare pienamente le necessità dei clienti europei del mercato delle compatte premium, senza compromettere la qualità, l’eleganza e il piacere di guida che da sempre contraddistinguono le vetture Lexus.

La nuova CT 200h rappresenta una rivoluzione silenziosa, una sintesi delle cinque caratteristiche principali di Lexus: la tecnologia Lexus Hybrid Drive il suo Sitema di Gestione dell’energia ; uno stile ed un design unici; l’impareggiabile qualità; l’attenzione ai dettagli; un servizio clienti in grado di garantire la migliore esperienza di acquisto e possesso della propria Lexus.

Il sistema Full Hybrid della CT 200h è stato sviluppato secondo i rigorosi standard Lexus che stabiliscono delle linee guida ben precise, atte a migliorare ogni aspetto delle performance dinamiche ed ambientali di questa nuova automobile.

[pro-player width=’530′ height=’253′ type=’video’]/video/lexus-ct-200-h-statiche-esterni.mp4[/pro-player]

La combinazione di questi standard e del suo Sitema di Gestione dell’energia ha permesso di raggiungere livelli di NVH senza precedenti oltre ad influenzare il design, la qualità dei materiali, la qualità del suono, fino ad arrivare alle prestazioni e alle dinamiche di guida. Con una nuova piattaforma e numerose soluzioni ingegneristiche per la scocca, per il telaio e per il sistema di controllo della trasmissione Full Hybrid, la CT 200h è stata sviluppata per offrire a chi guida la scelta tra due modalità di guida, una più dinamica ed una più confortevole. Grazie alla combinazione del baricentro basso, dell’ottimo bilanciamento del telaio, della scocca ad alta rigidità e della nuova sospensione posteriore a doppio braccio oscillante, la CT 200h si caratterizza per la sua stabilità ad alta velocità, per il suo handling uniforme e preciso, per la sua agilità e per il suo elevato confort di guida. L’esperienza di guida è ulteriormente esaltata da un abitacolo completamente rivolto al guidatore dal design straordinariamente efficiente, elegante e spazioso, caratterizzato da una posizione di guida perfettamente ergonomica. Unendo un’eleganza raffinata al dinamismo sportivo, la CT 200h rappresenta l’ultimo sviluppo della filosofia stilistica ‘L finesse’ di Lexus. Con il nuovo e dinamico design anteriore, con le linee ampie che riprendono il flusso naturale dell’aria sopra e lungo la scocca e con il passo allungato, questa nuova vettura full hybrid è la perfetta espressione di compattezza e potenza. La CT 200h è prodotta presso Toyota Motor Kyushu, nell’impianto di Kokura, inaugurato nel 2008, la prima fabbrica al mondo dedicata alla produzione di veicoli ibridi. L’impianto mantiene i più alti standard possibili di qualità manifatturiera grazie alla straordinaria fusione tra tecnologia innovativa e le capacità dei maestri artigiani takumi di Lexus. La sua qualità, il leggendario servizio clienti e una rete di concessionari altamente qualificata rappresentano solo alcuni dei punti di forza del marchio Lexus. Questi incredibili standard sono testimoniati dai numerosi premi ricevuti dal 1990 in poi, quando venne lanciato sul mercato.

Nel 2009 il segmento delle auto compatte ha rappresentato la parte più numerosa del mercato premium, dovuto alla crescente richiesta di veicoli più piccoli e più efficienti dal punto di vista dei consumi e delle emissioni, senza però scendere a compromessi in termini di raffinatezza e piacere di guida. Il segmento delle compatte rappresenta il punto d’ingresso strategico per il mercato premium, dal momento che la maggior parte degli acquirenti di veicoli compatti premium è costituita da una tipologia di clienti più giovane.

Sarà possibile ordinare la CT 200h dalla fine di novembre, ed il suo prezzo sarà fissato ad un livello tale da garantirne un’alta competitività all’interno del segmento delle compatte premium, infatti il suo costo di partenza si collocherà al di sotto dei 30.000 €.

Categorie: Novità auto

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook