Scritto da admin il maggio - 14 - 2012

Ford si tuffa nella realtà dei social network: al grido di "Go Further", andare oltre, la famosa casa automobilistica lancia una campagna divertente e innovativa direttamente sulla sua pagina Facebook, "Real World Challenges". Una simpatica provocazione che mira al coinvolgimento degli utenti, chiamando tutti a mettere alla prova le tecnologie delle vetture Ford attraverso video, immagini e commenti. Tecnologie che hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita e il pubblico dei social viene spronato a mostrare quanto sia disposto ad andare oltre, tirando fuori tutta la sua creatività. "Real World Challenges", infatti, sfida in modo simpatico le persone a testare nel mondo reale le autovetture Ford e la loro tecnologia più avanzata con esperimenti fuori dall'ordinario. Un modo per creare una comunicazione alternativa, dove il messaggio è diretto e creato dallo stesso pubblico, nel suo mondo e con le sue dinamiche.

I risultati di questa singolare iniziativa sono stati due video molto particolari e con un finale tutto da scoprire. Vi proponiamo quello in cui viene testato in modo del tutto originale il Ford Torque Vectoring Control (un sistema che non fa sbilanciare la macchina in curva): un'allegra famigliola decide di fare un pic-nic.

Invece di apparecchiare sul prato, come di consuetudine, imbandisce una bella tavola sul tetto della propria vettura. Tovaglia, tovaglioli, piatti e bicchieri, riempiti con cibo e bevande. Non manca proprio niente. Una volta finito di allestire l'originale banchetto, però, i protagonisti mettono in moto e partono. La suspense è tanta. Seguire il percorso della macchina per vedere se tutto rimarrà al proprio posto o meno, un'esperienza da non perdere.

Riusciranno mamma, papà e bebè ad arrivare a destinazione senza far cadere nulla dal tetto dell'autovettura? Scopritelo guardando questo simpatico e divertente filmato.

 
 

Categorie: Curiosità

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook