Scritto da admin il maggio - 16 - 2012

 

Si rinnova la leggenda di una delle gare per auto storiche più celebri e appassionanti al mondo. La Mille Miglia 2012 partirà domani da Brescia per concludersi, sempre nella città lombarda, domenica 20 maggio. Anche quest’anno il Gruppo Volkswagen parteciperà in grande stile, schierando al via una ricca rappresentanza dei suoi modelli del passato più amati e conosciuti. Come il Maggiolino: saranno tre gli esemplari della Volkswagen Classic a sottolineare le imprese di cui fu capace questa vettura, che negli anni ‘50 lasciò il segno nella storia della corsa.

Dalla prima edizione del 1927 e fino alla sua sospensione del 1957, la Mille Miglia è stata una delle più lunghe e impegnative gare a livello mondiale, e anche quando nel 1977 è stata riportata in vita con la nuova formula, non ha perso nulla della sua magia.

I team del Gruppo Volkswagen e della Porsche si misureranno sul percorso classico Brescia-Roma-Brescia con un totale di 17 vetture. La Bugatti sarà rappresentata dalle sportive Type 35 e Type 51, la Bentley schiererà due delle leggendarie “Blower” mentre l’Audi Tradition affronterà la gara con, tra le altre, la DKW 3=6 Monza e la DKW F91. Due 550 Spyder e altrettante 356 Speedster rappresenteranno la lunga storia nelle competizioni della Porsche.

A fare da cornice a questi gioielli del passato, ci saranno anche i più rappresentativi modelli attuali del Gruppo Volkswagen, candidati a diventare le classiche del futuro.

Categorie: Itinerari

One Response

  1. Erline Egelston ha detto:

    Ho trovato nel vostro articolo spunti interessanti, grazie mille.

Leave a Reply

Ultimi itinerari

Ferrari celebra i suoi pr..

Un’amicizia lunga 25 anni vale ...

Lamborghini Polo Storico ..

Automobili Lamborghini celebra quest’anno il ...

Alfa Romeo alla scoperta ..

Si è conclusa domenica sera ...

Facebook