Scritto da admin il febbraio - 2 - 2011

 Ampliamento della gamma di modelli della BMW M GmbH con un’automobile sportiva ad alte prestazioni del segmento compatto premium.

 La BMW Serie 1 M Coupé è l’affascinante modello d’ingresso nel mondo delle automobili BMW M, l’interpretazione moderna delle caratteristiche che contraddistinguono le vetture M, come un rapporto peso/potenza incredibilmente basso (4,4 kg/CV), un livello di agilità, di efficienza e di performance unico nel segmento di appartenenza, una tecnologia del propulsore, dell’assetto e dell’aerodinamica ripresa dal mondo delle gare.

 Quattro posti abbinati alle tipiche proporzioni di una BMW Coupé e degli inconfondibili stilemi di design delle automobili BMW M, sezione anteriore con flusso dell’aria controllato con la massima precisione e Air
Curtain, fiancate atletiche con le tipiche branchie BMW, passaruota fortemente bombati, coda muscolosa, doppi terminali di scarico alle due estremità posteriori.

[pro-player width=’530′ height=’253′ type=’video’]/video/28646_broadcast01_x264.mp4[/pro-player]

 Motore sei cilindri in linea con M TwinPower Turbo e iniezione diretta di benzina, 250 kW/340 CV, erogazione di potenza orientata al regime motore, funzione di Overboost, possibilità di selezionare due mappature differenti del motore, sistema di raffreddamento collaudato sul circuito, trasmissione di potenza con cambio manuale a sei rapporti.

 Assetto M con componenti a peso ottimizzato, cinematica degli assi tipica delle vetture M e bracci fucinati in alluminio, blocco del differenziale variabile M, impianto frenante Compound ad alte prestazioni, regolazione della stabilità di guida con M Dynamic Mode (MDM).

 Interni con cockpit dalla tipica configurazione M e selezione esclusiva dei materiali con modanature, pannelli interni delle porte e palpebra del cockpit rivestiti in Alcantara e sedili sportivi in pelle con cuciture decorative nel colore di contrasto arancione.

 Tre vernici esterne, allestimento interno predefinito, ampie possibilità di personalizzazione per aumentare il piacere di guida, inclusi tutti i sistemi di assistenza del guidatore e servizi di mobilità di BMW ConnectedDrive disponibili per la BMW Serie 1.

 Dati tecnici e prestazioni di guida: BMW Serie 1 M Coupé: motore a benzina sei cilindri in linea con M TwinPower Turbo e iniezione diretta di carburante, cilindrata: 2 979 cm3, potenza: 250 kW/340 CV a 5 900 g/min, coppia max. : 450 Nm (con Overboost: 500) a 1 500 – 4 500 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 4,9 secondi, accelerazione [0 – 200 km/h]: 17,3 secondi, velocità massima: 250 km/h, consumo medio di carburante su base UE: 9,6 litri/100 chilometri, emissioni di CO2 su base UE: 224 g/km, norma antinquinamento: Euro 5.

Categorie: Novità auto

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook