Scritto da admin il novembre - 29 - 2016

mclarenLa McLaren 570S è già la vettura più leggera nel suo segmento, e con il “Track Pack” porta la bilancia ad una ulteriore riduzione di peso di ben 25kg rispetto alla Coupé in versione standard. Questa riduzione del peso è resa possibile dal pacchetto per gli interni lightweight, che include il rivestimento dei sedili, del cruscotto e del volante in Alcantara® che prende il posto della pelle, inoltre l’introduzione dei sedili da corsa con guscio in fibra di carbonio con la posizione laterale omologata da circuito.

Tutto questo offre un ambiente nell’abitacolo che non penalizza il comfort cosi da permettere al pilota di sfruttare al massimo le capacità della vettura – a partire dalla sua accelerazione da 0-200km/h in 9.4 secondi ed una velocità massima di 328 km/h. La riduzione del peso è ulteriormente accentuata dai cerchi in lega-super leggera (super Lightweight).

Riconoscendo il fatto che con il “Track Pack” il tempo passato su pista potrebbe aumentare notevolmente, la vettura è equipaggiata con la più recente tecnologia di telemetria McLaren (McLaren’s Track Telemetry system), come troviamo sia sulla 675LT che sulla P1TM . Il sistema offre informazioni in tempo reale, quali ad esempio: i tempi sul giro, i tempi sui settori e un comparativo tra piloti, ed anche un’analisi post guida con memorizzazione dei dati e la creazioni di grafici della velocità del veicolo e i delta sui settori per i tempi sul giro. Naturalmente il “Track Pack” adotta i freni in carbo-ceramica che sono standard sulla vettura.

Il “Track Pack” è disponibile per essere ordinato da subito con consegne delle vetture ad inizio 2017. Questa opzione costa € 21.300.-

Categorie: Novità auto

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook