Scritto da admin il febbraio - 17 - 2011

Gerno di Lesmo (MB), 17 febbraio 2011 – Archiviata da tempo la sfortunata stagione 2010 passata ai box a causa di un lungo infortunio al polso, James “Bubba” Stewart, pilota del Team Yamaha San Manuel, con l’inizio della stagione 2011 è tornato a dominare le spettacolari arene americane del FIM AMA Supercross. Nelle prime sei uscite stagionali, infatti, il Campione del Mondo 2009 in sella alla rivoluzionaria Yamaha YZ450F si è imposto sui diretti avversari riuscendo a conquistare ben tre vittorie e due podi per un totale di 123 punti in classifica.

Le gare fin qui disputate hanno confermato l’enorme qualità e la spettacolare imprevedibilità del campionato a stelle e strisce con round particolarmente adrenalinici, caratterizzati da sorpassi, colpi di scena e risultati prima delle qualifiche quasi impensabili, il tutto inserito in una cornice di pubblico unica al mondo con una media di 60 mila spettatori.

Per non perdere nemmeno una curva dell’avvincente ed emozionante campionato FIM AMA Supercross 2011 a partire da questa sera, 17 febbraio 2011, tutti gli appassionati italiani potranno sintonizzarsi su Nuvolari TV (visibile al canale 144 del pacchetto Sky). La rete dedicata agli amanti dei motori seguirà infatti, tra gli altri, le imprese di Stewart e degli altri piloti Yamaha come Millsaps, Brayton e Chisholm. Sino al termine della stagione ogni giovedì sera Nuvolari TV trasmetterà in prima serata ed in esclusiva per l’Italia la telecronaca di tutte le prove dell’edizione 2011 di AMA Supercross, offrendo in particolare le gare integrali della 450 e della 250 East Lites oltre ad una ricca serie di approfondimenti, interviste e curiosità direttamente dal circuito americano.
In cabina di commento sarà presente uno dei senatori del giornalismo motoristico italiano, Giovanni Di Pillo, supportato nella missione dal neo pilota italiano del team Yamaha World Superbike Marco Melandri, da sempre grande appassionato di Supercross e praticante in prima persona delle specialità off-road durante il tempo libero. L’esclusiva di Nuvolari TV, che da oltre dieci anni trasmette la competizione, sarà uno speciale della durata di oltre due ore (inizio alle 21.00) che partirà con la presentazione del weekend di gara, dei team e dei piloti protagonisti, valorizzata da diverse interviste esclusive realizzate on-site dalla troupe inviata sui campi di gara. A seguire la finale della 450 in versione integrale al cui termine andrà in onda uno speciale di dieci minuti direttamente prodotto da Nuvolari TV negli Stati Uniti. In chiusura della serata dedicata alle emozioni concesse dei grandi piloti d’oltreoceano, verrà sempre trasmessa anche la cronaca completa della East Lites, la categoria 250 che ogni anno mette in mostra i talenti del futuro.

Categorie: Curiosità

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook