Scritto da admin il novembre - 17 - 2009

Dallo Spazio MINI al servizio di courtesy car, così MINI ha interpretato il suo quarto anno di partnership con la kermesse romana. Tutte le attività svolte e tutti i personaggi che hanno viaggiato in MINI

Sul tappeto rosso con un servizio impeccabile e a basso impatto ambientale

Come una vera diva, la MINI è tornata a calcare le scene della Capitale per accompagnare per la città gli ospiti del Festival. Per tutta la durata della manifestazione, una piccola flotta di MINI Clubman con autista ha condotto al red carpet – nel cuore dell’Auditorium Parco della Musica – gli attori e i registi giunti a Roma per presentare a pubblico e critica i film che li vedono protagonisti.

Ad assicurare la mobilità dei membri della giuria del Festival – Gae Aulenti, Gabriele Muccino, Senta Berger, Jean-Loup Dabadie, Assia Djebar e Pavel Lungin – ci ha pensato invece una pattuglia di agili ed eco-essenziali MINI Ray G, l’inedita MINI dotata di impianto di alimentazione supplementare a GPL, un prodotto esclusivo appositamente richiesto da BMW Group Italia per il mercato italiano.

 [hana-flv-player video=”/video/MINI_la_vera_regina_del_Festival_Internazionale_del_Film_di_Roma-clip.flv.flv” width=”400″ height=”330″ description=”” player=”3″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]

Ecco i personaggi che nel corso del festival capitolino hanno viaggiato a bordo della MINI Clubman:

– Jo Champa e Sofia Milos

Roma, 15 ottobre. Le due attrici sono giunte al red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma a bordo della MINI Clubman in occasione della proiezione del film “Triage”.

– Andrea Bocelli

Roma, 16 ottobre. Il tenore è giunto al red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma a bordo della MINI Clubman in occasione della proiezione del cortometraggio “Omaggio a Roma” firmato da Franco Zeffirelli.

– Gunnar Vikene e Maria Ekerhovd

Roma, 17 ottobre. Il regista e sceneggiatore norvegese Gunnar Vikene ha raggiunto l’Auditorium Parco della Musica a bordo della MINI Clubman per presentare, insieme alla produttrice Maria Ekerhovd, il  suo ultimo lungometraggio “Vegas”.

– Trio Medusa

Roma, 18 ottobre. Il Trio Medusa – cioè Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi – è arrivato al red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma a bordo della MINI Clubman in occasione della proiezione di “Astro Boy”, il film di animazione diretto da David Bowers per il quale hanno lavorato al doppiaggio in italiano insieme a Silvio Muccino e Carolina Crescentini.

– Giorgio Pasotti

Roma, 18 ottobre. L’attore è giunto al red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma a bordo della MINI Clubman per assistere alla proiezione del film “Alza la Testa” di Alessandro Angelini.

– Marco Berger

Roma, 19 ottobre. Il giovane regista argentino Marco Berger ha raggiunto in MINI Clubman il red carpet dell’Auditorium Parco Della Musica per presentare a critica e pubblico il suo primo lungometraggio “Plan B”.

– Tian Zhuangzhuang

Roma, 19 ottobre. Il regista  e cineasta cinese Tian Zhuangzhuang ha raggiunto in MINI Clubman il red carpet dell’Auditorium Parco Della Musica per presentare il suo ultimo lavoro “Lang Zai Ji” (The Warrior and the Wolf).

 

– Suzi Yoonessi e Savanah Wiltfong

Roma, 19 ottobre. La regista e la protagonista del film “Dear Lemon Lima,” hanno raggiunto in MINI Clubman il red carpet dell’Auditorium Parco Della Musica.

 

– Jun Geng

Roma, 20 ottobre. Il regista cinese ha raggiunto in MINI Clubman il red carpet dell’Auditorium Parco Della Musica per presentare il suo film “Qingnian”.

– Il cast di “Marpiccolo”

Roma, 20 ottobre. Anna Ferruzzo, Valentina Carnelutti e Michele Riondino hanno raggiunto in MINI Clubman il red carpet dell’Auditorium Parco Della Musica per assistere alla proiezione di “Marpiccolo” di Alessandro di Robilant.

– La delegazione di “Brotherhood”, il film premiato dalla giuria del Festival Internazionale di Roma con il Marco Aurelio d’Oro

Roma, 21 ottobre. Il regista Nicolo Donato, il produttore Per Holst, e gli attori Thure Lindhardt, David Dencik, Nicolas Bro e Morten Holst hanno raggiunto il red carpet dell’Auditorium Parco della Musica a bordo di MINI Clubman. Il loro film ha vinto la quarta edizione del Festival di Roma.

– Bernard Bellefroid e il cast de “La Régate”

Roma, 21 ottobre. Il regista Bernard Bellefroid ha raggiunto in MINI Clubman il red carpet dell’Auditorium Parco Della Musica ßper presentare il suo primo lungometraggio “La Régate”. Insieme a lui hanno calcato il tappeto rosso gli attori protagonisti del film, Joffrey Verbruggen e Sergi Lopez.

– Dominique Monféry, Rebecca Dautremer e Marco Martis

Roma, 22 ottobre. Il regista Dominique Monféry, lo scenografo Marco Martis e il direttore della fotografia Rebecca Dautremer hanno raggiunto l’Auditorium Parco della Musica a bordo della MINI Clubman per presentare il film di animazione “Eleanor’s Secret”.

Le attività ospitate allo Spazio MINI

Collocato a pochi metri dal fatidico tappeto rosso e facilmente individuabile anche grazie alla irresistibile MINI Ray G nuova fiammante esposta proprio accanto, lo Spazio MINI ha ospitato ogni mattina, a partire da lunedì 19 ottobre, il ciclo di lezioni dell’Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione “Roberto Rossellini” (più noto come Cine-Tv) intitolato I mestieri del cinema. Articolate in piccole monografie dedicate a un singolo argomento (regia, sceneggiatura, montaggio, fotografia, produzione…), le lezioni erano riservate ai ragazzi delle classi IV e V liceo. Lo Spazio MINI ospitava anche il MINI Shop, dove è stata esposta una significativa selezione di capi e accessori della nuova MINI Collection 2009/2010 che celebra il revival dello stile britannico abbinato al look da rockstar, e le nuove borse della gamma Fashion e Luggage MINI bags Autunno/Inverno 2009/2010.

“Excite the Planet”, un VCAM per salvare il mondo (e andare in onda) 

Il 21 ottobre presso lo Spazio MINI si è svolta anche la premiazione ufficiale del concorso “Excite the Planet”. Vittoria Iacovella e Ivan Cazzola sono gli autori premiati dalla giuria dell’eco-iniziativa per il risparmio energetico voluta da MINI, Current e Ciak. Con i loro VCAM (Viewer Created Advertising Message – spot creato dagli utenti) vincono 1750 euro e la messa in onda sul canale Sky 130.

MINI supports cinema

MINI organizza e sostiene festival ed eventi in ambito cinematografico, dal premio ‘Ciak d’Oro – MINI Bello & Invisibile’ passando per ‘Eolie in video’ e ‘Una notte in Italia’. Senza dimenticare le brillanti apparizioni in cult movie come ‘The Italian Job’ e una serie di premi e concorsi volti a valorizzare giovani talenti.

Categorie: Curiosità

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook