Scritto da admin il ottobre - 6 - 2010

 

In anteprima mondiale, Peugeot 508 incarna la nuova espressione del Marchio nel segmento delle grandi stradiste.

Peugeot 508 associa esigenza ed emozione con:
‐ le sue tecnologie di nuova generazione, e‐HDi e HYbrid4,
‐ il suo stile puro, raffinato e dinamico,
‐ la qualità percepita e il piacere di vita a bordo,
‐ la sua esperienza di guida unica, derivata dal know‐how del Marchio.
Con 508, Peugeot prosegue la sua offensiva internazionale: sarà prodotta in Francia, per il mercato europeo, e poi in Cina, per il primo mercato automobilistico mondiale.
Le due varianti della 508, berlina e SW, saranno commercializzate in Europa dall’inizio del 2011.

Anteprima francese per SR1, manifesto dello stile del Marchio.

Eleganza, purezza, dinamismo, portamento, potenza controllata,… questi valori sono spinti ai massimi livelli con la SR1, oggetto da sogno per eccellenza, i cui codici stilistici delineano le grandi tendenze dei futuri prodotti del Marchio, rinnovando la forte identità stilistica di Peugeot.
Peugeot concilia efficienza ambientale e piacere automobilistico. Il roadster biposto EX1, al 100% elettrico, batte numerosi record mondiali di accelerazione, dimostrando che elettricità fa rima con realtà e con intense sensazioni di guida. La sua aerodinamica affusolata, la sua struttura ultraleggera e i due motori elettrici gli conferiscono una potenza massima di 250 kW (340 CV). EX1 è esposto nello spazio Peugeot Avenue degli Champs Elysées, al centro dell’animazione elettrica.

[pro-player width=’530′ height=’253′ type=’video’]/video/peugeot-al-salone-di-parigi-2010-clip-patrizia-sala-direttore-relazioni-esterne-peugeot-italia-e-gilles-vidal-direttore-del-centro-stile-peugeot.mp4[/pro-player]

iOn, prima vettura urbana al 100% elettrica, di nuova generazione, è pensata per una clientela professionale e privata.

Silenziosa, pratica, vivace, unisce un ottimo rapporto « abitabilità/ingombro » ad una straordinaria maneggevolezza. A partire dalla fine di quest’anno, per un costo inferiore a 500 € al mese, iOn comprenderà numerosi servizi (manutenzione, assistenza specifica, accesso a Peugeot Connect e a Mu by Peugeot). A completamento di quest’offerta, il Ranch Origin elettrico sarà commercializzato a partire dall’autunno.
Peugeot 3008 HYbrid4 : con il lancio del primo veicolo ibrido diesel al mondo, Peugeot propone un’offerta inedita in materia di prestazioni ambientali e di sensazioni di guida.
Sul crossover 3008, l’ibridazione di un motore diesel (un 2.0 litri HDi FAP da 120 kW / 163 CV) con un motore elettrico dotato di una capacità massima di 27 kW (37 CV) permette di proporre:
4 ruote motrici, 200 CV di potenza, modalità ZEV (Zero Emission Vehicle), 3,8 l/100 km.
Il vantaggio per il cliente è immediato, con un alto livello di prestazioni ed emissioni a partire da 99 g/km di CO2, un risultato pari a ‐35% rispetto a un motore termico.

Blue Lion : una chiara identificazione dei prodotti più ecologici della gamma Peugeot

La riduzione delle emissioni di CO2, asse prioritario della strategia di Peugeot, si traduce in un’offerta caratterizzata dall’etichetta Blue Lion, che identifica i modelli con le migliori prestazioni sul piano ambientale, per livello di gamma e di energia. Nello stand saranno esposti 6 modelli dotati di quest’etichetta: 107 Urban Move 103 g/km di CO2, 206 Plus Urban Move 110 g/km di CO2, 207 Premium 99 g/km di CO2, 3008 Premium Pack 130 g/km di CO2, 5008 Premium Pack135 g/km di CO2, 308 Féline114 g/km di CO2. Peugeot esplora nuovi territori urbani e propone un nuovo approccio alla mobilità globale. Con HR1, Peugeot associa i mondi della city‐car, della coupé, del SUV…. cittadina. Caratteristica e innovatrice, HR1 è destinata ad affascinare i giovani che vivono in città, attivi, appassionati del design e delle tecnologie.
La concept‐car HR1 si ispira alle nuove tendenze in termini di iperconnettività, trasformabilità e reattività, a vantaggio di un’esperienza di guida inedita. L’originale cinematica delle sue porte facilita l’accessibilità a un abitacolo strutturato, incredibilmente innovativo e trasformabile. BB1 sovverte i codici convenzionali per dare una risposta inedita alle esigenze di mobilità urbana. La concept‐car BB1,
2,5 metri, 4 posti, zero emissioni, reinventa l’automobile in tutte le sue dimensioni: architettura, stile, progettazione interna, guida, connettività, nel pieno rispetto dell’ambiente. Mu by Peugeot dà a ciascuno la possibilità di noleggiare presso un concessionario Peugeot o presso Peugeot Scooters, automobili, scooter, biciclette a pedalata assistita, accessori (seggiolino per bambino, portapacchi sul tetto…). Quest’innovativa offerta di mobilità è entrata nella sua fase di attuazione nel 2010. Dopo Parigi, il ritmo di introduzione di Mu è stato accelerato estendendolo a 7 città europee: Berlino, Madrid, Milano e, più di recente, Anversa, Bristol, Bruxelles e Londra. A partire dal Mondial di Parigi, Mu proporrà un servizio di prenotazione on‐line o su I‐phone. Peugeot presenta i suoi servizi di connessione, disponibili in 10 paesi europei. Peugeot Connect comprende tre offerte: la chiamata di emergenza Peugeot Connect SOS, l’assistenza alla riparazione di un’auto in panne Peugeot Connect Assistance e la gestione delle flotte Peugeot Connect Fleet. Disponibile sulla 207 e sulla 308, di serie sulla RCZ e su iOn, Peugeot Connect conferma la leadership del Marchio in materia di sicurezza terziaria, con un parco di oltre 400 000 veicoli.

Peugeot Scooters: nuove sensazioni elettriche

Sullo stand, Peugeot Scooters, quarto costruttore europeo, più antico marchio mondiale di due ruote motorizzate, e pioniere dello scooter elettrico, presenta una novità elettica, la e‐Vivacity, che sarà commercializzato all’inizio del 2011, e il concept E‐Satelis.

Il ritorno in forze di Peugeot Cycles

Peugeot ritorna in forze nell’universo del ciclo grazie a una nuova gamma e a un partenariato mondiale esclusivo con Cycleurope, primo costruttore europeo di biciclette. Con questa gamma interamente rinnovata e una rete capillare e con ottime prestazioni, il Marchio nutre forti ambizioni.

Peugeot Sport

In occasione del suo ultimo anno di gare, prima dell’arrivo della segretissima 90X, la 908 HDi FAP®, vincitrice della 24 Ore di Le Mans 2009, sarà sullo stand. Partecipa al nuovo campionato endurance: l’Intercontinental Le Mans Cup (7 gare nel 2011, tra cui la 24 Ore di Le Mans). Parteciperà alla « 10 Ore Petit Le Mans‐Road Atlanta » del 1° e 2 ottobre. Infine, la 908 HDi FAP® solcherà per la prima volta il tracciato cinese di Zhuhaï dal 5 al 7 novembre 2010. Peugeot Sport porta avanti lo sviluppo di modelli da competizione per i clienti: 207 Super 2000, Spider THP, 207RC in
circuito e nei rally. Peugeot al Mondial di Parigi è anche una presenza ricca di emozioni per il grande pubblico. Al centro dell’offensiva, il nuovo coupé sportivo RCZ è presentato in serie limitata Asphalt nei colori nero opaco, ma anche nero Perla Nera e Grigio Haria. Un polo di veicoli‐piacere raggruppa la nuova 308 GTi 1.6 litri THP 200 CV, una 308 CC Féline, dotata della stessa motorizzazione, e il coupé 407 GT, 3.0 litri HDi, elegantissimo e fluido nella sua livrea Perla Nera. Peugeot approfitta anche della sua presenza al centro del Mondial di Parigi, per mostrare la totalità della sua gamma: il crossover 3008, la monovolume compatta 5008, Bipper Tepee, Partner Tepee, la 4007 e le 207 e 308 SW. Ognuno potrà percorrere la « passerella » del Bicentenario di Peugeot per rivivere gli istanti e scoprire gli oggetti forti che costituiscono il DNA e la storia del Marchio. Infine, la boutique Peugeot propone miniature, macinapepe, articoli di abbigliamento, ecc…

Categorie: Curiosità

Leave a Reply

Ultimi itinerari

Ferrari celebra i suoi pr..

Un’amicizia lunga 25 anni vale ...

Lamborghini Polo Storico ..

Automobili Lamborghini celebra quest’anno il ...

Alfa Romeo alla scoperta ..

Si è conclusa domenica sera ...

Facebook