Scritto da admin il gennaio - 30 - 2017

Il circuito “Le dune” di Riola Sardo ha ospitato la prima prova degli “Internazionali d’Italia”. La gara ha ufficialmente aperto la stagione agonistica 2017. Sul morbido e insidioso tracciato sardo i piloti equipaggiati Pirelli hanno potuto contare sull’accoppiata formata dagli SCORPIONTM MX32TM Mid Soft anteriori e SCORPION MXTM Soft posteriori, pneumatici che hanno permesso alla casa milanese di centrare la vittoria assoluta e ottenere ottimi piazzamenti in ogni categoria di gara.

Un grandissimo Antonio Cairoli ha messo a segno il primo sigillo di stagione con la doppia vittoria delle classi MX1 ed Elite. L’otto volte Campione del Mondo ha centrato due partenze perfette e ha mantenuto il comando di entrambe le gare fino al traguardo. Ottima gara anche per Jeremy Van Horebeek che è finito due volte alle spalle di Cairoli. Buon terzo posto, sia in MX1 che nella Elite, anche per il Campione in carica della MXGP Tim Gajser che, a un mese dall’inizio del Mondiale, ha dimostrato di avere già un’ottima velocità. Grazie ai piazzamenti di Evgeny Bobryshev, quarto, e Glenn Coldenhoff, quinto, Pirelli ha monopolizzato la top five della classe Elite. Sfortuna invece per Romain Febvre che, dopo il quarto posto nella gara riservata alle MX1, è stato costretto al ritiro nella Elite dopo una rovinosa caduta.

Pirelli ha conquistato anche  la  classe MX2 negli “Internazionali d’Italia” con il giovanissimo Jorge Prado. Il sedicenne spagnolo è stato molto bravo a scattare al comando in partenza e a non commettere errori fino alla bandiera a scacchi. Errori che purtroppo hanno rallentato la gara di Pauls Jonass che è comunque riuscito a chiudere con un buon quarto posto. Il lettone si è rifatto nella finale Elite che ha terminato in sesta posizione assoluta e primo tra i piloti in sella alle piccole MX2. Discreta prestazione anche per Samuele Bernardini che ha chiuso all’ottavo posto. La prossima prova del campionato è in programma per il 5 Febbraio a Malagrotta (Roma).

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook