Scritto da admin il febbraio - 11 - 2015

pirelli-moto-sbarca-su-twitter-ilovemymotoNasce l’account @PirelliMoto. A pochi giorni dall’inizio della stagione 2015 del Campionato Mondiale di Superbike di cui Pirelli è Fornitore Unico Ufficiale dal 2004, Pirelli Moto sbarca su Twitter, offrendo così ai motociclisti un nuovo modo per comunicare con il noto marchio di pneumatici.

Pirelli Moto ha scelto San Valentino, la festa degli innamorati, per il lancio di questo nuovo canale. Un giorno scelto non a caso, perché il motociclista è un amante appassionato della sua motocicletta. Pirelli Moto lancia così, sul canale Twitter, la campagna #LoveMyMoto, un hashtag tramite il quale il brand chiede a tutti i motociclisti di twittare una fotografica in cui venga evidenziato l’amore per la propria moto. L’idea di Pirelli Moto, alla base di questa iniziativa, è quella di contribuire, retwittando questi post, a diffondere l’amore per le moto nel mondo intero. Un amore che si protrae per tutto l’anno e non certo solo il giorno di San Valentino. Il canale Twitter, che si va ad aggiungere a quelli di Facebook, Youtube e Instagram, rappresenta un’ulteriore apertura da parte dell’azienda al dialogo con i consumatori e viene creato sulla scia del successo ottenuto dalla pagina Facebook Pirelli Moto che vanta circa 300 mila iscritti e il numero di interazioni più alto rispetto alle pagine dei competitor di pneumatici per moto.

L’obiettivo dei canali social di Pirelli Moto è quello di migliorare ancora di più la comunicazione con i consumatori. Un modo per conoscere sempre di più i gusti e le opinioni dei motociclisti e migliorare così i prodotti proprio grazie alle segnalazioni dei follower.

Categorie: Curiosità

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook