Scritto da admin il dicembre - 30 - 2011

Prima della partenza, alla presenza di notai ufficiali, è stato sigillato lo sportellino del serbatoio (60 litri di capacità). La prova si è svolta in condizioni di traffico normale, su una strada pubblica, e alla Superb non è stata apportata alcuna modifica per l’occasione. Al volante dell’ammiraglia ŠKODA, lo stuntman Li Zhi ha guidato fino a Pechino facendo registrare un consumo medio inferiore a 4,5 litri/100 km: questo risultato testimonia l’efficacia della tecnologia orientata all’ottimizzazione dei consumi di cui è dotata la Superb che, nella versione 1.4 TSI DSG, si attesta tra i pochi modelli del segmento E in grado di  soddisfare i requisiti dell’EEP (Environmental Economic Policies), una misura a favore dell’ambiente in vigore nel Paese asiatico sovvenzionata con la cifra di 3.000 Yuan.

All’arrivo nella Capitale, il Presidente della ŠKODA Cina, Gerrit A. Marx, ha dichiarato: “La ŠKODA è una Casa che pone molta attenzione alle tematiche ambientali. Il nostro obiettivo principale è quello di offrire tecnologie efficienti su tutti i modelli, a un prezzo accessibile”. La Superb 1.4 TSI DSG utilizzata per la prova, equipaggiata con un propulsore da 130 CV (96 kW), è un esempio di quali risultati si possano raggiungere legando la tecnologia ottimizzata e una guida parsimoniosa. “I dati relativi ai consumi testimoniano senza dubbio la qualità della Superb, ma anche quanto sia importante il contributo del conducente – che può determinare un risparmio di carburante fino al 10% con uno stile di guida adeguato” ha aggiunto Marx.

Oltre a elementi come efficienza e affidabilità, il test drive da Shanghai a Pechino ha messo in luce un’ulteriore caratteristica della Superb: il comfort. “Raramente ho potuto affrontare una distanza tanto impegnativa viaggiando in maniera così confortevole” ha commentato Li Zhi. Qualità elevata, spazio abbondante, design elegante, sicurezza al top e un rapporto qualità/prezzo equilibrato sono i punti di forza dell’ammiraglia ŠKODA, apprezzata in Cina e in tutti i mercati in cui la Casa ceca è presente.

Gerhard Plattner – detentore di numerosi record in questo contesto e già tre volte nel “Guinness dei primati” grazie alle sue imprese al volante di vetture Volkswagen e ŠKODA – per l’occasione è stato il compagno di viaggio di Li Zhi sulla rotta Shanghai-Pechino. “La Superb è un ottimo esempio di tecnologia all’avanguardia, ma bisogna ricordare che ognuno di noi è responsabile nei confronti dell’ambiente ed è fondamentale impegnarsi per la salvaguardia delle risorse” ha affermato Plattner. “Con questi test intendiamo dimostrare che, oltre ai Costruttori di auto, chiunque si metta al volante può dare un contributo concreto per abbattere l’inquinamento”.

 

Categorie: Itinerari

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook