Scritto da admin il settembre - 20 - 2010

 

Ancora un mese positivo per il BMW Group. Anche agosto infatti ha fatto registrare una forte crescita delle vendite: più di 103 mila automobili consegnate in tutto il mondo. Continua quindi il trend positivo tanto che da gennaio ad agosto la crescita per BMW Group è del 12,5 per cento. Nell’arco degli otto mesi sono state consegnate quasi 920 mila vetture BMW, MINI e Rolls-Royce contro le 817 mila dello stesso periodo 2009.
Analizzando i singoli marchi spicca il 16,3 per cento di BMW nelle vendite del mese di agosto e un +14 registrato negli 8 mesi. Anche il marchio MINI, dopo un agosto in leggera flessione a causa di un significativo restyling della gamma, ha fatto registrare un + 4,1 per cento nelle vendite da gennaio ad agosto. Incremento a tre cifre per Rolls Royce che chiude i primi otto mesi con un + 257 per cento.
Andamento positivo anche per BMW Motorrad che ha visto aumentare le vendite del 18,5 per cento.

[hana-flv-player video=”/video/Bmw_Group_News_settembre_2010-Clip_audio.flv.flv” width=”400″ height=”330″ description=”” player=”3″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]

 

Vettel prova la MINI Countryman

Cresce l’interesse per l’ultima nata in casa MINI, la Countryman. Una MINI caratterizzata dal numero 4: è infatti la prima MINI a superare i 4 metri di lunghezza, è la prima MINI ad avere 4 porte, 5 con il portellone, ed è la primi MINI che può essere equipaggiata con le 4 ruote motrici. Al recente gran premio d’Ungheria anche Sebastian Vettel, protagonista del campionato mondiale di formula 1 con la Red Bull, ha avuto modo di guidare e provare la Countryman nella versione più sportiva, la Cooper S dotata della trazione integrale ALL4, per continuare il divertimento di guida tipico della MINI anche quando finisce la strada asfaltata.

Il 31 agosto nello stabilimento austriaco di Graz è stata festeggiata la fine della produzione della X3. Il giorno successivo, a Spartanburg, negli Stati Uniti, è invece iniziata la produzione della nuova generazione della X3. Nei sette anni di commercializzazione la BMW X3 ha avuto un successo straordinario. Nel solo stabilimento di Graz ne sono state prodotte oltre 605 mila a cui vanno aggiunte quelle assemblate in Russia, Egitto, Thailandia. L’ultima X3 prodotta, una xDrive35d, rimarrà alla stessa BMW mentre un’altra X3 è stata donata ad una organizzazione no-profit. Dopo 6 anni di onorata carriera vanno in pensione anche la M6 Coupè e la M6 Cabrio.
Con l’uscita di scena di queste due sportive va in pensione anche il poderoso motore 5 litri da 507 cavalli. Il V10 BMW ha anche equipaggiato la gloriosa M5, anch’essa pensionata in vista del nuovo modello.

Categorie: Curiosità

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook