Scritto da admin il marzo - 16 - 2016

vespa_70_anniVespa compie 70 anni con oltre 18 milioni di esemplari prodotti fin dal lontano 1946. La crescita del marchio Vespa a partire dal 2004 ha raggiunto in questi ultimi anni numeri da record. Vespa ha triplicato la sua produzione nel giro di appena un decennio e un milione e mezzo di nuove Vespa hanno iniziato a circolare per le strade di tutto il mondo.

Vespa ormai è diventato un marchio globale e compie 70 anni continuando a inanellare successi. Viene prodotta in tre siti produttivi: Potendera, dove è nata nel 1946, Vin Phuc, in Vietnam, e in India nel nuovissimo impianto di Baramati aperto ad aprile del 2012.
Vespa, nelle varie epoche attraversate, ha sempre rappresentato lo stato dell’arte della tecnologia. Caratterizzata da un avanzatissimo concetto di carrozzeria portante, completamente costruita in acciaio, Vespa ha segnato l’evoluzione della mobilità individuale. Oggi le Vespa più recenti, dotate di motorizzazioni e soluzioni tecniche di supporto alla guida di avanguardia, rappresentano la sintesi stilistica di una evoluzione che ha reso immortale il design di Vespa rendendolo ovunque una icona dell’eleganza italiana.

Vespa Primavera – Giovane, innovativa, tecnologicamente all’avanguardia, agile e dinamica, attenta alla salvaguardia dell’ambiente nel quale è protagonista, Vespa Primavera (nelle cilindtare 50, 125 e 150cc) è protagonista del suo tempo, ereditando tutta la freschezza e la gioia di vivere che si accompagnano alla storia di un modello rimasto mitico nell’albero genealogico di Vespa. Dotata di modernissime motorizzazioni 50, 125 e 150cc Vespa Primavera si presenta anche dotata di ABS.

Vespa Sprint raccoglie l’eredità di una tradizione di vitalità e gioventù. E’ concepita come evoluzione del progetto Vespa Primavera e si presenta ai ragazzi di tutte le età esaltando gli stilemi di sportività che il suo nome, leggendario per nascita, evoca. Nasce con un corpo piccolo e leggero ma comodo e protettivo, realizzato tutto in acciaio ed è caratterizzata da una linea giovanissima, segnata da un grintoso fanale rettangolare. E’ dotata di grandi ruote da 12”, con spettacolari cerchi in lega di alluminio. Adotta le stesse motorizzazioni di Vespa Primavera e, attenta alla sicurezza, è offerta con sistema di frenata ABS.

Vespa GTS, il cosiddetto “Vespone” per sua scocca grande, è della gamma Vespa la più veloce, sportiva e divertente, perfetta per agli spostamenti urbani, grazie alle sue caratteristiche di maneggevolezza e alle prestazioni dei motori 4T da 125 e 300cc, raffreddati a liquido, ma anche per viaggiare fuori dalle mura metropolitane, da soli o col passeggero a bordo. La nuova gamma GTS, formata da Vespa GTS, GTS Super, GTS SuperSport e Touring, propone nuovi e raffinati dettagli stilistici, una dotazione di serie più ricca e moderna che comprende il sistema di frenata ABS e il controllo della trazione ASR, tecnologia che costituisce una esclusiva e un primato tecnologico del Gruppo Piaggio e contribuisce a rendere Vespa GTS più sicura e piacevole da guidare in ogni condizione.

Per il 2015 – 40° anniversario della fondazione della Giorgio Armani e 130° anno di vita del Gruppo Piaggio – Giorgio Armani ha firmato la nuova versione di Vespa 946, modello esclusivo che rievoca nel nome l’anno di nascita dello scooter diventato iconico e famoso in tutto il mondo, ed è caratterizzata da linee che reinterpretano in chiave contemporanea lo stile originario di Vespa. Vespa 946 Emporio Armani è non solo sinonimo di stile, ma di tecnologia: i monoblocchi di alluminio, la gestione elettronica a supporto della guida (anche attraverso il dialogo con gli internet devices di ultima release) si uniscono all’innovativo motore quattro tempi a iniezione progettato per il massimo contenimento di consumi ed emissioni. Il doppio freno a disco, il sistema di frenata ABS a doppio canale e le grandi ruote da 12 pollici garantiscono la massima sicurezza su strada.

Categorie: Curiosità

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook