Scritto da admin il marzo - 13 - 2014

yamaha-r125-cup-2014-1Con l’apertura delle iscrizioni e la presentazione ufficiale del programma completo avvenuta poche settimane fa, è partita a tutto gas l’edizione 2014 di Yamaha R125 Cup, il monomarca dedicato alla “piccola” R giapponese rivolto a tutti i giovani ragazzi e ragazze dai 14 ai 23 anni compiuti con la voglia di esprimere la propria passione per le due ruote approcciando il mondo della corse in maniera propedeutica e sicura. Il trofeo tre diapason, che festeggia quest’anno i suoi cinque anni di vita, è organizzato in collaborazione con AG Motorsport Italia, realtà che insieme a Yamaha crede profondamente nel futuro dei giovani, portando avanti un progetto di formazione e di crescita nello sport del motociclismo.

La R125 Cup si è sempre distinta per alcune caratteristiche fondamentali che negli anni ne hanno fatto il trofeo più amato e seguito tra quelli dedicati ai più giovani, elementi mantenuti anche per la stagione in arrivo. Oltre al forte spirito di aggregazione, amicizia e sportività, che da sempre regna tra i piloti in gara rappresentando un motivo di grande orgoglio per Yamaha, la R125 Cup è infatti caratterizzata da quote di iscrizione super accessibili, impareggiabile ricchezza del kit di materiali, per i primi classificati ambiti premi come la nuova YZF-R125 e la possibilità di far parte successivamente del Junior Team 2014 su Yamaha YZF-R6, la presenza nel calendario di circuiti all’avanguardia e soprattutto un altissimo livello di sicurezza e formazione didattica, caratteristiche quest’ultime che fanno del monomarca di Iwata la nicchia prediletta di piloti e soprattutto genitori.

QUOTA D’ISCRIZIONE E KIT

La quota di partecipazione si è abbassata notevolmente rispetto al 2013, offrendo tuttavia un kit ancora più ricco. Due le diverse soluzioni di iscrizione disponibili:

A) Iscrizione con kit completo € 2.590 + Iva

B) Iscrizione con kit senza carena € 2.290 + Iva

Il kit comprende:

– corso teorico e pratico di guida sportiva

– n.1 carenatura completa e verniciata (solo per iscrizione A)

– n.1 set pneumatici

– n.1 kit motore (cilindro, pistone, guarnizioni, centralina, scarico completo, filtro aria, albero a camme)

– n.1 stivali racing

– n.1 plexiglass cupolino

– n.1 set grafiche ufficiali

– n.1 pulitore visiera spray, n.1 contact cleaner, n.1 grasso catena, n.1 olio sintetico 4 stroke

– set abbigliamento paddock

– n.1 termocoperte

– n.1 ombrello per griglia

– n.1 tuta in pelle

– n.1 casco e visiera scura

 

Categorie: Novità moto

Leave a Reply

Ultimi itinerari

IN VIAGGIO VERSO LA SABBI..

Nella magica atmosfera del Naviglio ...

Tutti in sella alle Suzuk..

Emilia Romagna, Lombardia e Toscana: ...

55.000 miglia in sella al..

Henry Crew, il giovane di ...

Facebook